La Thailandia è una delle destinazioni più visitate nel sud-est asiatico. Partendo dalle lussureggianti foreste verdi fino alle spiagge assolate, la Thailandia è una bellezza che non ha eguali. Mentre molte persone visitano la Thailandia per una breve vacanza, ci sono molti che, invece, la prolungano per mesi per godersi appieno l’esperienza tailandese. Eh beh, il paese è davvero affascinante e ci sono una miriade di motivi che vi indurranno a visitare il posto. Qui vi presentiamo i 5 principali motivi che rendono la Thailandia irresistibile per le persone di tutto il mondo.

 

Cibo da acquolina in bocca

La Thailandia è famosa per molte cose, ma il cibo tailandese è sicuramente in cima alla lista. La sua cucina ha ottenuto riconoscimenti internazionali; tuttavia ogni regione ha la propria versione dei piatti. La cucina thailandese combina splendidamente sapori salati, dolci, acidi, piccanti e amari per creare piatti che stuzzicano le papille gustative. La maggior parte di questi sono fatti con erbe, spezie o anche zuppe di pesce generalmente serviti con riso e uova. E ancora i piatti principali sono di solito pesce, manzo, pollo o verdure saltati in padella con spezie e condimenti e serviti con spaghetti tailandesi o riso. Poi ci sono i curry thailandesi a base di latte di cocco e di solito un con un po’ di piccante. Alcuni dei piatti che dovreste provare includono: Tom Yum Goong (zuppa piccante di gamberetti), Som Tum (insalata piccante di papaya verde), Khao Pad (riso fritto), Pad Thai (spaghetti fritti in stile Thai), Pad Krapow Moo Saap (basilico fritto e maiale), Yam Nua (insalata di manzo piccante), ecc.

Se avete un debole per i dolci, i dolci tailandesi sono qualcosa che amereste sicuramente. Molti di questi sono fatti con zucchero, latte di cocco e riso e hanno un sapore davvero zuccherato. Anche i frutti hanno bisogno di una menzione speciale. Oltre ai frutti più tradizionali come banana, anguria, ananas, ecc. Potete anche assaggiare frutta esotica come durian, dragon fruit, ecc che porteste acquistare nei mercati locali. La cosa migliore del cibo tailandese è che è disponibile ad un prezzo conveniente. Basta avventurarsi in un qualsiasi posto che venda cibo da strada e riempire la pancia con dell’ottimo cibo. Inoltre il cibo in Thailandia è salutare. Quindi mentre siete intenti a mangiare queste prelibatezza, preoccupartevi dell’aumento di peso che, comunque, è obbligatorio durante le vacanze.

 

Spiagge splendide

La Thailandia è dotata di quasi 8000 isole tropicali, quindi non c’è davvero nessuna carenze di belle spiagge. Con una costa di 2000 miglia ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta di quali spiagge visitare, che si tratti di Langkawi, Pattaya, Phuket, Railay o Koh Phi Phi Islands, ogni posto ospita le migliori spiagge del mondo. Senza dubbio troverete facilmente una spiaggia in Thailandia che corrisponderà ai vostri gusti. Se la pace e la tranquillità sono ciò che state cercando, ci sono diverse spiagge isolate dove potersi godere del tempo dei luoghi più turistici senza troppa affluenza. D’altra parte ci sono innumerevoli spiagge che offrono non solo una splendida vista, ma anche opportunità di praticare sport acquatici, nuove avventure e alcune fantastiche feste in spiaggia.

Ad esempio Visita Haad Rin Beach è un luogo pefetto per questo, su questa spiaggia le feste sono organizzate ogni notte, il Full Moon Party è uno dei più popolari. Lamai Beach, Sunset Beach e White Sand Beach sono quelle meno affollate e sono conosciute principalmente per la loro natura rilassata, mentre Ko Nang Yuan è perfetto per le immersioni subacquee e lo snorkeling. La spiaggia di Patong, invece, è il posto dove andare se preferite praticare attività come parasailing, jet ski, ecc. Maya Bay a Koh Phi Phi Leh è un’altra spiaggia molto affascinante che attirerà la vostra attenzione grazie alle scogliere calcaree, acque blu e sabbia bianca, una vera bellezza.

 

Grande avventura

La Thailandia vi offre molte opportunità per riposare, rilassarvi e non fare assolutamente nulla. D’altra parte offre anche luoghi e situazioni a cui potrete dedicare una serie di attività avventurose; dal trekking, alle fitte foreste alle immersioni subacquee nelle acque blu, una cosa è certa, qui non c’è mancanza di avventura. Che voi siate principianti o professionisti, le attività avventurose a cui potrete prendere parte in Tailandia vi terranno impegnati e vi faranno divertire. River rafting, mountain bike, zipline, immersioni subacquee, snorkeling, sky diving, kiteboarding, arrampicata su roccia, wakeboard, surf, bungy jumping ecc. Sono alcune delle attività in cui potersi dilettare.

Tuttavia se queste attività così adrenaliniche non sono di vostro gradimento ma desiderate sperimentare qualcosa di unico, l’Elephant Nature Park è il posto perfetto da visitare. Potete passare un giorno o anche di più in compagnia di animali adottati. È un ottimo modo per conoscere i tanti animaletti pelosi ed è un buon modo per prendersene cura. Se poi con voi avete dei bambini piccoli come accompagnatori, questo è il posto perfetto per insegnare loro come trattare e curare gli animali.

 

Shopping

Se siete dei patiti o semplicemente degli amanti dello shopping la Thailandia è un posto dove poter acquistare ciò che più vi piace senza svuotare il portafoglio. I luoghi perfetti in cui farlo sono i centri commerciali di Bangkok e i vivaci negozi di Phuket, l’esperienza dello shopping in Thailandia è assolutamente da fare. E’ vero, i tessuti sono i prodotti più popolari ma non sono le uniche cose che puoi comprare in Thailandia. I mercati del paese vendono di tutto, dall’artigianato ai mobili, tutto a buon mercato. Ciò significa che potete acquistare un’intera gamma di mobili a metà del prezzo praticato nel vostro paese. Altre merci disponibili in questi mercati sono ad esempio, vestiti, seta tailandese, alcol tailandese, gioielli, mobili tailandesi, olio di cocco tailandese, ecc… I mercatini sono i veri potagonisti della scena dello shopping. Un avvertimento: non dimenticate di affinare le tue abilità contrattuali. Oltre a questo, però, potete anche acquistare prodotti di marca nei centri commerciali o nelle boutique. Si può sicuramente dire che lo shopping in Thailandia è un’esperienza davvero gratificante.

 

Persone socievoli

Un paese può essere conosciuto per i suoi bei posti, l’architettura straordinaria o il cibo delizioso, ma è la gente del posto che gli conferisce un carattere unico. La Thailandia è conosciuta come la terra dei sorrisi e la gente che vive qui può garantire questa affermazione. I tailandesi sono davvero cordiali e ovunque si vada, che si tratti delle strade o dei centri commerciali o di qualsiasi altra destinazione turistica, verrete accolti con un sorriso e molto calore. Sono anche estremamente amichevoli. Se vi siete persi o volete sapere dove andare a cena la sera, un locale ti aiuterebbe sicuramente. Quindi oltre alle visite turistiche e all’avventura, potete anche godervi la calda ospitalità dei tailandesi. Quando vedete volti amichevoli e sorridenti in un luogo sconosciuto, ciò aiuta sicuramente a rendere il viaggio memorabile.

Sebbene questi siano i 5 principali motivi per visitare la Thailandia, non sono gli unici. Il clima perfetto, l’incredibile vita notturna, la cultura profondamente radicata, i templi meravigliosi, ecc. Sono pochi esempi di altri motivi che attirano turisti da tutto il mondo in Thailandia. Qualunque sia la tua ragione per visitare la Thailandia, siamo sicuri vi innamorerete del paese. Allora non vi resta che fare le valigie, sviluppare il vostro itinerario e prepararvi per una vacanza indimenticabile.

 

Articolo scritto da: Thailand Visa

Tradotto da: Hang Around The World

44 thoughts on “5 principali motivi per cui visitare la Thailandia

  1. I have never been to Thailand, but I really know that there is a need to go there. This article only confirms this. I’m hoping to go there.

  2. Thailand is a great destination. That beach image is sooo beautiful! I’m pretty sure I will bringe and eat all the red curry dishes! So delicious

  3. Beautiful, Thailand is a beautiful country and I truly agree about the friendly people. It’s nice to see the beaches in their full beauty, when I was there they were still recovering from the devastating tsunami. Would love to go back for some Scuba. Thanks for a great read.

  4. Great article! We are planning to go to Thailand soon and you just have us more reasons to do so. Really appreciate what you said about the people of the place!

  5. Yup! I couldn’t agree more. Thailnad has a little bit of everything and I love how every place has something different. I love Koh Samui and Chiang Mai. I haven’t done Phuket yet so maybe one day we’ll do that. And I always eat so much when I’m there! Mango sticky rice is the best!

  6. I’ve been to Thailand twice and love the country. The food is amazing, the people are sweet and friendly, not all of course! And some of the beaches, the ones not ruined by mass tourism, are still wonderful. A country to see for sure!

    1. We haven’t been there yet but all the positive reviews about it and also thanks to this article written by “Thailand Visa” for us, we are super excited to plan a trip here. Inspired!!

  7. Mi piacerebbe molto andarci ma non so se sia adatta ai bambini. Forse dovrei aspettare che siano adolescenti.

    1. Non possiamo darti notizie certe siccome questo articolo è stato scritto per noi. Potresti contattare Thailand Visa (l’autore dell’articolo), sicuramente ne saprà di più.

  8. Mi sembrano tutti ottimi motivi per visitare questo Paese. Io sono decisamente attratta dal cibo e dalle spiagge. I colori sono ciò che da sempre attira la mia attenzione. Un po’ meno l’avventura. Ma potrebbe diventare un’avventura lo shopping, non trovi? 🙂

  9. La terra dei sorrisi!!!! è un mio grande, grandissimo sogno poterla visitare e scoprire giorno per giorno le infinite bellezze che può offrire… Avendo una bambina piccola ho dovuto posticipare questo viaggio ma ci andrò!!!! Sono sicura che sarà bellissimo ed anche mia figlia e mio marito ameranno questa terra come la amo io.

    1. In effetti sarà per i mille colori, i sapori e per le antiche ma originali tradizioni che questa terra ha da sempre suscitato un certo senso di allegria e curiosità in molte persone (noi compresi). Sarà un viaggio di famiglia indimenticabile 🙂

  10. Una terra che ancora non ho visitato e che sempre di più mi attira… il cibo mi piace tantissimo e le sue spiagge sono da sogno… Pensi che si possa visitare viaggiando da soli? Grazie.

  11. Scopro un sacco di ragioni per andarci e questo articolo conferma la mia idea che in Thailandia bisogna andarci per almeno un mese, se non due e quindi prima o poi lo farò.
    Ma che il cibo fosse un punto di forza questo proprio non lo sospettavo.

    1. La Thailandia ha un territorio molto vasto e se si vuole esplorarla nelle sue mille sfaccettature un mese no basterebbe in effetti ahah
      Sì, il cibo thai è molto apprezzato anche all’estero!!

  12. Credo che in Thailandia camminerei con un sorriso stampato sul volto. Mi sono immaginata più volte lì, a camminare tra i mercati colorati, avvicinare il naso a fiori esotici e addentare frutti succosi! 🙂

    1. Cara Sara possiamo confermare che non sei la sola, anche noi abbiamo da sempre quest’idea della Thailandia ed è qualcosa di strepitoso! Ci deve essere qualcosa in questo paese che attrae (e non poco).

  13. Wow!!! Ma che bellissimo reportage, finalmente non si parla solo delle spiaggia ma anche di tradizioni e cultura.

  14. Ci sono tanti viaggi in cantiere, e la Thailandia è sicuramente uno di questi… Grazie per l’articolo ben scritto e dettagliato!

  15. La Tailandia dev’essere un posto sorprendente, pieno di vita e calore umano. Io poi sono una super amante della cucina tailandese, perciò sfondate una porta aperta con me! Terrò a mente queste consigli dovessi mai andarci – e spero accada presto!:)

    1. Ciao Margherita! Come si è soliti dire la speranza è l’ultima a morire e poi le possibilità bisogna talvolta anche crearsele.
      Tu sei già avantaggiata sul fattore cibo, ti resta da scoprire il resto hahaha

  16. Me ne parlano da sempre come la terra del sorriso: mi sono sempre chiesta se lo percepirei come un sorriso sincero, di cuore, o il sorriso di un popolo che vive in parte di turismo. è un motivo in più per scoprire questa terra la cui cultura e enorme diversità mi affascina tantissimo.

    1. Rispetto a noi europei hanno tutta un’altra cultura che non si sa perchè ma affascina chiunque! L’allegria del popolo non passa inosservata, il che è un buon punto di partenza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *