Ciao a tutti. Con l’articolo che vi stiamo per proporre vogliamo togliervi dall’imbarazzo della solita domanda quando ci sono ricorrenze importanti, ovvero: “cosa regalare a chi ama viaggiare?”. Niente paura, siamo qui a darvi qualche piccola dritta. Pronti ad ascoltarci… Ehm… Leggerci? Cominciamo!

La prima cosa che può venire in mente quando si alla ricerca del regalo perfetto per chi ama viaggiare è sicuramente la macchina fotografica professionale (molto quotate negli ultimi anni sono le action camera, forse un poco costose ma se ne trovano anche di economiche in giro). Se, poi, la persona in questione ama anche toccare con mano la propria opera d’arte in modo istantaneo, la polaroid è il regalo che stavate cercando.


Nikon D3300 Kit Fotocamera Reflex Digitale, con Nikkor AF-P 18/55 VR, 24.2 Megapixel, LCD 3″, SD 8 GB 300x Premium Lexar, Nero, [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]

 

L’adattore universale da viaggio, per quanto posso non sembrare un regalo, lo è eccome. E’ molto utile in quanto ogni paese ne ha uno differente (ve ne abbiamo già parlato qui).

 

Hard disk usb esterno. Se ne ha sempre bisogno quando non si è a casa ma si è spesso in giro e bisogna avere dati importanti con sé  (chi lavora fuori sicuramente lo apprezzerà molto).


Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 “, USB 3.0, Nero

 

Caricabatterie portatile.  Per quanto possa sembrare banale, in quanto molti di voi già lo avranno (quindi assicuratevi che la persona a cui lo volete regalare non lo abbia già), avere con sé un caricabatterie portatile potrà salvarvi da piccoli inconvenienti.
AUKEY Caricabatterie Portatile Solare 12000mA con Due Porte USB, Pannelli Solari SUNPOWER per Smartphone e Tablet come iPhone, iPad, LG, SONY, HUAWEI ecc.

 

Questi erano gli oggetti  tecnologici, ora ve ne proponiamo degli altri che riguardano più categorie e sono decisamente più economici.

Organizer da viaggio. Chi non ne ha bisogno? Quando si viaggia non si riesce mai ad essere ben ordinati ma sicuramente con questo organizer non c’è pericolo di perdere nulla e si ha tutto sotto controllo (eh sì, a volte basta solo un poco di organizzazione!). E’, inoltre, usufruibile anche durante la vostra quotidianità.
BlueBeach® Set di 6 Organizzatori di viaggio imballaggio cubi di lavanderia sacchetto dei bagagli Compressione Sacchetti Bag in sacchetto dell’organizzatore per i vestiti

 

Questo che vi stiamo per proporvi è un regalo molto simpatico e intelligente… Si tratta della cintura porta contanti con cerniere all’interno del quale potete riempirla con monete e contanti perché noi sappiamo che quando si è in giro controllare il tutto diventa difficile!


Avantree Racer cintura da corsa impermeabile per maratone e triathlon, Marsupio Sportivo Maratone, Running cintura di carburante – mollette per il numero di gara e 6 energy gel, 3 bande riflettenti

 

Mappa mondo scratch. Questo è un accessorio molto simpatico da avere. Si tratta di una mappa e in ogni paese che visitate potete grattare via la lamina (tipo come fareste con un gratta e vinci) e questo porterà il conto di quante mete ancora mancano o sono già state visitate.
Luckies Scratch Map, Mappa Multicolore da grattare 82.5 x 59.4 cm

 

Chi ama la fotografia non può non possere un treppiede gorillapod. Ha la caratteristica di essere flessibile e potete facilemente aggarnciale su ogni superficie per fare foto perfette di voi stessi (attraverso l’autoscatto) e del panorama circostante.


Joby Gorillapod Treppiede Flessibile, Nero/Rosso

 

Travelogue, un diario di viaggio (se così vogliamo definirlo). E’ un set composto da diverse pagine e cartine geografiche. E’ davvero ottimo e leggero da portare con sè per annotare qualsiasi cosa vogliate o per organizzare i luoghi da visitare… Insomma potete sbizzarirvi a scrivere quello che volete e resterà sempre inciso sui quei fogli che potrete rileggere e rileggere per ricordavi dei bei momenti della vostra vita.
Luckies LUKTRAV Travelogue Diario di Viaggio Interattivo con Pagine da Grattare, Carta, Marrone, 2 x 17 x 22.5 cm

 

Telo tascabile. Perfetto per ogni evenienza e ogni imprevisto fuori programma (come un improvviso pic-nic). E’ parecchio utile e pratico in quanto è piegato in una piccola confezione assolutamente tascabile. Il telo ha, inoltre, la caratteristica di essere idrorepellente.


Telo Tascabile Matador Pocket

 

Per chi viaggia spesso avere per regalo un cuscino da viaggio sarà sicuramente molto apprezzato; ma se al cuscino ci aggiungessimo anche lo spazio per posizionare il nostro telefono o il nostro lettore musicale sarebbe davvero il massimo del comfort e del relax.  L’unica pecca del cuscino musicale (come ogni cuscino da viaggio d’altronde) e che è non è gonfiabile e quindi un po’ ingombrante ma poco importa quando viaggiare comodi e sereni è la cosa più importante. La versione da noi proposta è però gonfiabile.
Cuscino per Collo da Viaggio – Cuscino da Viaggio Gonfiabile, incl. Maschera per Dormire e Tappi per le Orecchie – di Globeproof®

 

Carinissima è la tazza teleobiettivo, un’idea troppo orginale e per rimanare in tema perfetta anche da portare in viaggio (nella sua versione termica). Non dimenticatevi che però non va messa in microonde.


Thumbs Up Lens Cup Tazza Teleobiettivo, Nero

 

Per i più avventurosi (e forti di cuore!) il regalo più bello che si possa desiderare è la tenda sospesa per godere al massimo un’esperienza unica. Dispiace solo che il prezzo sia piuttosto elevato ma magari cercando in giro qualcosa di economico lo si può trovare.
Cacoon tenda sospesa, Double Mango

 

Insomma, questi sono i nostri suggerimenti per aiutarvi durante la scelta del regalo, ma anche di un autoregalo, perfetto.

Avete già regalato qualcuno di questi oggetti ai vostri cari amici/parenti viaggiatori? Fateci sapere tutto nei commenti.

Un bacio a tutti.

50 thoughts on “Idee regalo per viaggiatori

  1. Ma che post super utile… mi sa che iniziero’ a condividerlo a un bel po’ di amici, cosi’ sanno cosa regalarmi!! Il carica batterie del cellulare portatile e’ praticamente fondamentale… io sto per regalarmelo da sola prima della mia partenza per il Senegal. E poi la tazza a forma di obiettivo e’ stupenda!!

    1. È un piacere esserti d’aiuto e grazie per la condivsione. Non vi è cosa più bella di un regalo sperato e desiderato! Un pura gioia.
      Un suggerimento sul caricabatterie portatile. Noi ti consigliamo quello solare, è utilissimo in situazioni in cui non hai energia elettrica a portata di mano e poi grazie alla luce solare è difficile che si scarichi 😉

  2. Mamma mia quanti consigli utili! Sono una viaggiatrice compulsiva e devo dire che tutti questi regali sarebbero più che apprezzati, dalla macchina fotografica (standing ovation) alla cintura per i contanti (utilissima quando viaggi di notte su pullman o treni ad esempio).

    1. Che piacere poter parlare con qualcuno che ha le stesse nostre passioni! Effettivamente questi sono oggetti che facilitano abbastanza il viaggio e dobbiamo dire che anche chi non è un viaggiatore accanito ne troverà l’utilità 🙂

  3. Those stuff are great! I really like this gorillapod tripod ! I haven’t had idea about it and I think I am gonna have to buy it for my next trip! Portable Charger is definitely a must when you travel! The travel diary is also so cool!

  4. Really great ideas! My birthday’s coming, so I’ll just share this post with my friends. I hope they will get the hint 🙂

  5. il treppiedi flessibile è decisamente una cosa che serve anche a me, quindi manderò questo post come messaggio subliminale ad un po’ di cari e congiunti! 😉

  6. Voglio tutto! Ok, magari la tenda sospesa no… ma condividerò casualmente questo post non appena il mio compleanno sarà all’orizzonte. XD Grazie per queste dritte interessantissime!

  7. The money belt is new to me and pretty clever. This is something good to also feel safe from the pickpockets!

  8. The travelogue would probably be the most useful thing for us. In fact, we always bring our leather-bound travelogue wherever we go. We list down important information, numbers, rates, contact persons, etc.

    We would love to have a DSLR, but for our way of traveling, it would just be a hindrance. We climb mountains and engage in all sorts of outdoor adventures, but the DSLR is simply too bulky, heavy, and can get damaged after so much abuse. That’s why we just bring a compact waterproof digicam and a GoPro.

    1. We always have our travelogue always with us, it is part of our trips now!
      The photos you can take with a DSLR are maybe of the best quality but if you have different necessities a GoPro is perfect for your adventures. Today’s technology is forefront!!

  9. I like your list a lot. I definitely want to buy some of these products for myself. Haha! I do not have a gorillapod tripod yet so I am going to research more about this and find a good deal.

  10. This is quite the list. Some items I definitely need and some that are just so cool! That gorilla tripod is one I have never seen before. What a neat idea! Thanks for your well thought out list of travel items.

  11. Travel accessories have become such a crucial part of any travel. For the matter of fact, we carry DSLR, GoPro, point and shoot camera, phones and all the mounts and accessories with it. The one travel accessory that we cannot miss is the portable charger.

  12. Some very handy suggestions here! I’d say that an external hard drive is one of the best investments that I ever made, along with a portable charger. I couldn’t travel at all without them!

  13. Good list of the very nicest gifts for that travel lover, i will choose the external drive as am sure alot of them will have loads of pictures to take and store up on their journeys.

  14. Non conoscevo la tazza teleobiettivo! dovrebbe essere una figata incredibile, magari se deciderò di fare questo regalo a una persona giramondo dovrò avvisarlo che non va messa in microonde. 😀
    Ps. E’ molto utile anche la cinturina portacontanti perché si viaggia in treno con tutti i furti che ci sono non si sa mai.

    1. In effetti lo scopo di questo articolo non è solo quello di offrire una panoramica degli oggetti da poter regalre per gusto personale, ma più che altro per quella che è la loro utilità nel rendere l’esperienza più fenomenale!

  15. Nowadays, i find it awkward to buy travel journal for ny travel junkie friend. But if I will grab her a 5GB portable harddrive, I know she will love it. Oopss she might jump into joy actually.

  16. Well well those are the most needed things for the modern traveller.
    According to me the most important one is HDD along with the camera

  17. These are awesome gifts! I have that tripod, but I’ve never thought about using it like on the photo. Incredible idea haha. I have a lot of friends who also love traveling, so this is great for some inspiration! The money belt seems very handy as well!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *