Ciao a tutti, oggi vogliamo dedicare il questo post alla nostra nomina per il Sunshine Blogger Award, dataci dal carinissimo blog Trot.World. Cogliamo l’occasione per ringraziarvi di averci dato questa opportunità.

The Sunshine Blogger è un premio dato ai blogger dai blogger per portare creatività, positività e sole nella vita dei lettori. Anche questo fa parte del nostro obiettivo verso tutti voi quindi non possiamo che essere felici di essere stati inclusi in questa bella iniziativa.

Ora vi elencheremo le domande che il blog Trot.World ci ha posto e quali sono state le nostre risposte.
Beh possiamo dire che sono stati molto buoni con noi e ci siamo divertiti un sacco a leggere e rispondere… Pronti a leggere? Allora via!

 

  • Ti imbatti nella lampada magica di Aladino e ti viene concesso solo un desiderio dal Genio (non ne puoi chiedere di più). Qual è il tuo unico desiderio?

Dato che noi siamo in due, Paolo e Amalia, ci tocca un desiderio ciascuno ma ne ridurremo ad uno solo perchè su questa cosa siamo tutti e due d’accordo. Il desiderio che chiederemmo al Genio è quello di poter conoscere tutte, ma proprio tutte, le lingue del mondo in modo da comunicare con tutti senza alcun problema. Cosa c’è di più bello? Ahahah!

  • Come sei entrato nel mondo del blog?

Come abbiamo già detto diverse volte, abbiamo aperto il nostro blog con l’idea di aiutare le persone che condividono la stessa nostra passione; di dare loro dei punti di riferimento per potersi orientare al meglio tra le grandi città perché questo è quello che avremmo voluto noi, qualcuno che ci guidasse, un programma per sapere in che modo affrontare una “sostanziosa” città o qualcuno che ci facesse scoprire città che spesso non sono molto note ma che hanno tanto da offrire.

  •  Qual è secondo te il miglior blog o il miglior consiglio di vita che tu abbia mai ricevuto?

Il miglior consiglio che abbiamo ricevuto è stato racchiuso tutto in una frase che una persona una volta ci disse: “Viaggia e fallo adesso, non rimandare a domani perchè se c’è una cosa che la vita non ti ritorna è il tempo”.

  • Qual è la destinazione in cima alla tua bucket list e con chi vorresti andare?

Sulla compagnia non abbiamo nulla da ridire, già siamo apposto. Per quanto riguarda la destinazione io (Amalia) vorrei tanto visitare l’Africa mentre Paolo è tanto curioso di visitare il Giappone.

  • Cos’è casa per te?

Anche su quest’altro punto siamo d’accrodo senza ombra di dubbio, casa per noi è la nostra bellissima Italia che nonostante tutto ci lascia delle emozioni senza eguali.

  •  Qual è la tua destinazione di vacanza ideale?

Per Paolo la destinazione di una vacanza ideale è la zona tropicale e quindi all’isegna del relax e divertimento; io, invece, non ne ho una in particolare, l’unica cosa che per me la destinazione deve assolutamente avere per essere definita vacanza ideale è il mare.

  • Qual è stata la tua esperienza di viaggio preferita finora?

Io ho davvero apprezzato il viaggio a Berlino, un tuffo nella storia, nel divertimento e nelle bellezze che la città possiede. A Paolo è piaciuto molto il viaggio in Belgio per le sue caratteristiche strade, i colori e il divertimento.

  •  Qual è un’abilità che stai imparando in questo momento?

Io sto imparando nuove lingue da parlare quando sono in giro per il mondo (preparatevi eheh!). Paolo sta imparando a fare scatti affinchè siano sempre più professionali.

  • Qual è qualcosa che ti ha fatto ridere questa settimana?

Beh ovviamente una battuta fatta da me ahah. A parte gli scherzi non ricordiamo nulla in particolare, siamo generalmente molto sorridenti e nella vita ne accadono di cose divertenti che ci strappano o che ci hanno strappato un sorriso!

  •  Qual è la tua citazione preferita?

Semplice ma ad effetto: “Se vuoi essere felice, comincia” (Amalia)
“Mai una volta che ti svegli con un biglietto aereo sul comodino!” (Paolo). Ma quanto è vero? Ahahah

  •  Qual è la cosa più interessante che hai letto o visto di recente?

Senza ombra di dubbio “Il cacciatore di aquiloni” (Amalia).
“Il giovane Holden” (Paolo).

 

Allora che ve ne pare? Vi è piaciuto? Speriamo di avervi strappato un sorriso e avervi tenuto compagnia per qualche minuto (poco più o poco meno).

Ora, però, passiamo la palla ad altri blogger ponendo loro delle domande fatte da noi. Speriamo di essere stati piuttosto indulgenti (noi comunque abbiamo fatto del nostro meglio eheh!)

  1. Qual è il tuo sogno più grande?
  2. Come è nata l’idea di aprire un blog?
  3. A parte il blog, quali sono i tuoi hobbies?
  4. Quali suggerimenti daresti a qualcuno che pensa di aprire un proprio blog?
  5. C’è qualche parte del mondo che non hai ancora visitato ma che ti piacerebbe?
  6. Cosa fai nella vita?
  7. C’è qualcosa che ti piacerebbe imprare a fare ma che non hai mai fatto?
  8. Preferisci visitare le città durante la stagione estive o invernale?
  9. Qual è il tuo piatto straniero preferito oppure il piatto tipico che preferisci della tua città?
  10. Mare o montagna?
  11. Sei una persona notturna o mattutina?

Dunque abbiamo deciso di porre queste domande, e quindi di nominare, ai seguenti blogger:

  1. FunAtTrip
  2. Ghumakkad Bandi
  3. My Toronto My World
  4. The Nameless Blog
  5. TheTravel2
  6. My Travel Motion
  7. It’s all trip to me
  8. Travel With Jess
  9. Seeking the Spanish Sun
  10. Travel with Mei and Kerstin
  11. In Africa And Beyond

Ed infine ecco le regole da seguire per coloro che sono stati nominati per il Sunshine Blogger Award:

  • Ringraziare il/i blogger(s) che ti ha/hanno nominato nell’apposito post dedicato al Sunshine Blogger Award e scrivi il link del suo/loro blog.
  • Rispondi alle 11 domande che i blogger ti hanno posto.
  • Nomina 11 nuovi blog che vuoi che ricevano l’award e scriveri 11 nuove domande per loro.
  • Elenca le regole e mostra il logo di Sunshine Blogger Award nel tuo post e/o sul tuo blog.

 

Speriamo che nel leggere il post vi siate divertiti quanto noi e magari vi siate immedesimati rispondendo anche voi con noi alle domande.

Un bacio a tutti.

64 thoughts on “Sunshine Blogger Award

  1. Thank you so much for nominating “It’s all trip to me”! My travel blog is only a few months old and it means a lot to me that it stood out for you! I love a challenge and I’m sure I’ll have a great time as a Sunshine blogger 🙂

  2. Viaggia e fallo adesso, non rimandare a domani perchè se c’è una cosa che la vita non ti ritorna è il tempo. E’ un consiglio bellissimo e nonostante non conoscessi questa particolare citazione, credo che sia da sempre una delle mie regole di vita!

  3. We are thrilled to know that we are nominated for the Sunshine Blogger Award! We have one question: Should we reply to your questions through a blog post, just like you did? Thanks again for your nomination! 😀 X

  4. It’s great to read about all the fun you guys have while travelling. I always love coming across such posts from travellers around the world. It’s motivating. Keep travelling and sharing your amazing experiences.

  5. Haha – such an amusing post! I can totally tell you guys are super jovial and must be great fun to hang out with. Italy is such a beautiful country, I’m not sure why you’d ever wanna travel elsewhere! Just kidding 😀 Congrats on the award!!

  6. Che idea brillante, quella di condividere, nominando altri blog e creare così una rete di interviste anche a distanza.

    Parlare tutte le lingue di questo mondo sarebbe sicuramente la chiave che potrebbe aprire tantissime poste ora chiuse, per via delle incomprensioni. E renderebbe più sicuri quando si viaggia all’estero!

    Ciao

    1. Ciao Tommas! In effetti basta pensare il perchè si sono sviluppate le lingue nel corso della storia. Non è un quaclosa di facile realizzazione però passo dopo passo qualche conoscenza in più di un lingua straniera è una piccola conquista!

  7. Paolo e Amalia è stato un piacere conoscervi e scoprire qualcosa in più della vostra vita, sogni e passioni.
    Ps: anche io desidero visitare l’Africa!

  8. Credo che ricevere un premio che attesti la gioia che porti col tuo blog non abbia prezzo… Complimenti!

  9. Congratulations to you for the nomination! This was a fun read, getting to know you both through your responses 🙂 Best of luck and keep up the great content!

  10. Mi sono piaciute molto le vostre risposte. Quella del desiderio è la risposta che avrei dato anch’io perchè poter comunicare è fondamentale per me: raccontare, ma soprattutto ascoltare e leggere.

  11. Congratulations on your nomination for this award! You two seem to be having a ton of fun! Amalia… what was your favorite part of Berlin? We visited several years ago and it was an incredible experience. We spent a very long time in the Jewish museum and learned so much.

    1. Oh wow the Jewish museum, I loved it a lot. There is so much to learn there!
      My favorite part of Berlin have been Alexanderplatz… I spent almost all my time there because I was so in love, it is a very central place and full of beautiful things to see and full of tasty things to eat! Lol

  12. Non conoscevo questo chain-contest. Davvero interessante e le domande dell’intervista sono originali e fuori dagli schemi. Vado a spulciare le vostre nomination appena possibile. Grazie!

  13. Oh my gosh! This is so ecviting. Congratulations to you both, the dynamic duo! I enjoyed learning more about you and see you wildly successful ❤️❤️❤️ Oceans of blessings – Xo, Evelyn.

  14. Congratulations on being nominated for the Sunshine Blogger Award! Great that you are learning other languages. The more you know, the more you can communicate with different people.

  15. Complimenti per il premio. Io sono agli esordi e non me la sento di partecipare a dei contest per il momento, ma in futuro chissà!

  16. Molto simpatica questa iniziativa che ci offre l’opportunità di conoscervi meglio.

  17. Intervista simpaticissima. E complimenti per la nomination, il vostro blog mi piace davvero molto.

  18. Congratulazione per il premio, bravi ragazzi! Vi seguo da un po’ e riuscite sempre a farmi sorridere e a farmi sognare, continuate così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *