LUOGHI DA VISITARE (MUSEI/TEATRI..)

Basilique_Notre_Dame_de_Basse_Wavre

Nonostante i monumenti da visitare non ne siano tantissimi (d’altronde come si dice, è la qualità che conta non la quantità!), non vuol dire che Wavre sia la città meno importante e abbia poca cultura, anzi proprio il contrario. Questa è solo una facciata ma sicuramente in ogni città c’è sempre qualcosa di nascosto da scoprire.

  • Chiesa di St John the Baptist – chiesa in stile gotico, situata al centro della città. La torre principale ospita un carillon di 50 campane.
  • Municipio della città è situato nell’ex chiesa dei Carmelitani e dispone,inoltre, di un cortile.
  • Basilique Notre-Dame de Basse-Wavre – questa basilica è un centro di pellegrinaggio per i cattolici.

615e216f9473ca6d0bc04935ee0f635e

 

DIVERTIMENTO ( PUB/DISCO/PARCHI…)

15152206

Andiamo a scoprire dove poter svagare per qualche oretta le nostre stanche menti.

  • Walibi park – il parco di divertimenti più grande del Belgio, centro di attrazione per oltre 1.000.000 di turisti all’anno. E’ conosciuto,anche, come miglior parco a tema d’Europa ed è situato ad ovest del centro della città.
  • Aventure Parc Wavre – è considerato il più grande parco d’avventura in Belgio.
  • Golf du Chateau de la Bawette – campo da golf con ruscelli, laghetti e diversi sentieri per una rilassante atmosfera.
  • Rue de la Source in Wavre – non c’è niente di meglio che un fantastico giro nel centro della città per i caratteristici e colorati vicoli circondati da vari negozi.

Curiosità: durante il carnevale è possibile assistere alla sfilata di diversi carri e giganti figure e inoltre, ogni cinque anni (chissà magari quest’anno potrebbe essere quello giusto) si svolgono giochi medievali, che portano alla conoscenza dei fatti storici (un modo originale per imparare la storia della città!). Questi giochi comprendono, anche, dialoghi e danze pronti a coinvolgere tutto il pubblico.

Dove andare per avere una piacevole serata?? Ecco a voi la risposta.

  • Citizen Kane – café.
  • Borsalino Wavre – night club.
  • Les Plaisirs de la Figuière – locale.
  • Brasseries Maxime

12158111

 

Anche oggi la nostra visita a Wavre volge al termine ma altre città del Belgio ci attendono quindi restate sintonizzati per scoprire quale sarà la nostra prossima meta.

Fateci sapere le vostre opinioni riguardo questo luogo. Se vi è piaciuto o meno, se ci siete stati o avete intenzione di andarci? Cosa vi è piaciuto di meno e cosa di più? Insomma, siamo curiosi di leggere le vostre opinioni.

Un bacio a tutti.

 

 

 

9 thoughts on “Wavre

  1. My favorite thing to do when I travel is eat! Thanks for the tips, I’ve been meaning to hit that side of the world for a while now.

  2. Oh your pictures are so beautiful! I don’t get to travel much and may not in the near future now that child number one is in college. So this is the next best thing 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *