Il primo continente da cui inizieremo la nostra avventura sarà proprio l’Europa e il primo posto che visiteremo sarà l’Austria.
L’Austria è uno stato situato nell’Europa centrale e confina, precisamente, con la Repubblica Ceca, la Germania, la Slovacchia, l’Ungheria, l’Italia, la Slovenia, la Svizzera ed infine con il Liechtenstein.
La capitale dell’Austria è Vienna (in inverno, durante il periodo natalizio, si organizzano dei fantastici mercatini di natale ma di questo ce ne occuperemo più in là!). La lingua ufficiale parlata in Austria è sicuramente il Tedesco ma non possono di certo mancare i dialetti che portano, quindi, qualche variazione dal tedesco standard ( vi raccomando vocabolario alla mano ahah).
La religione, come nella maggior parte dell’Europa, è prevalentemente cattolica.
L’Austria, inoltre, è una repubblica federale divisa in nove stati federati. La qualità di vita è molto elevata, così come il settore economico e anche le loro strutture sanitarie sono molto all’avanguardia.
Il clima, un principio da non sottovalutare assolutamente, causa a volte di spiacevoli/piacevoli inconveniente eheh, d’estate è piuttosto fresco e ventilato con inverni molto rigidi e freddi, quindi in qualunque stagione voi andiate non dimenticatevi mai di portare qualche maglione in più!
L’Austria è composta da 9 regioni e i suoi rispettivi capoluoghi. Ora non ci tocca che analizzarli uno ad uno, forza!
Ti potrebbe interessare anche St. Polten