spiaggia isola gran canariaImage source: https://unsplash.com/photos/DMt6bB9Q78c

Le soleggiate Isole Canarie sono molto popolari tra i visitatori di tutte le età. Ad ogni modo rimangono particolarmente amate dalle famiglie per il loro clima caldo (ma neanche troppo), grazie alle sue vaste spiagge e le varie attività di intrattenimento per tutti. Non c’è da meravigliarsi se le famiglie ci ritornano sempre.
Sebbene le Isole Canarie comprendono otto isole, tra le più comuni e quelle più conosciute troviamo: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote.

Diamo uno sguardo più da vicino alle quattro isole appena elencate.

 

Tenerife

Costa Adeje è una delle mete preferite dalle famiglie nell’isola di Tenerife, grazie alle spiagge ben tenute, alla possibilità di praticare sport acquatici, ai suoi bar sulla spiaggia e al famoso regno acquatico di Siam Park. Le spiagge qui sono sorvegliate da una squadra che generalmente parla inglese ed è vestita di rosso o giallo. In più è disponibile anche un servizio di setacciatura delle spiagge, il che dimostra che le spiagge sono pulite e al riparo da ogni sporcizia.

Ritornando al complesso acquatico di Siam Park, questo detiene il premio per il miglior parco acquatico del mondo ed offre sia attrazioni per famiglie che attrazioni più adrenaliniche. Ci sono anche zone relax e un’area dedicata ai leoni marini.

TenerifeImage source: https://unsplash.com/photos/-vVRRCs6ecM

 

Fuerteventura

Quest’isola è perfetta per le famiglie energiche. Le condizioni ventose dell’isola sono favorevoli per chi vuole imparare a surfare. Ci sono molti posti per principianti se desiderate praticarlo tra cui El Cottillo e Playa Morro. Inoltre per chi vuole avere qualche lezione ci sono anche diverse scuole di surf in tutta l’isola. Alcune di queste offrono anche pacchetti famiglia, cosicché tutti possono imparare insieme sotto la supervisione di un coach qualificato.

 

Gran Canaria

Mogȧn, situata nella parte sud-occidentale dell’isola, possiede una spiaggia lunga 290m con docce all’aperto, facilmente accessibili da sedie a rotelle e da passeggini, il che la rende una scelta ideale per le famiglie. La zona offre tante possibilità per praticare sport acquatici, tra cui moto d’acqua, parapendio, kayak e paddleboarding. Per chi ha voglia di una nuova avventura, si può scegliere di dedicarsi alla pesca su di una barca che partirà da Puerto de Mogȧn. Questa è una zona molto frequentata, quindi se state cercando un posto più tranquillo potrebbe non fare al caso vostro. Tuttavia, se state cercando attività per tenervi occupati e una spiaggia in cui i vostri bambini potranno anche fare tante amicizie è il luogo giusto per voi.

Gran Canaria Image source: https://unsplash.com/photos/yMsx7gWEnNU

 

Lanzarote

Lanzarote è l’ideale per le famiglie che vogliono avere un’alternativa alla spiaggia. Il Parco Nazionale di Timanfaya è un’area vulcanica dove i vostri bimbi possono fingere di essere piccoli esploratori approdati nello spazio. Il parco comprende anche un tour audiovisivo aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:45. I visitatori dell’isola, inoltre, potranno esplorare il tutto a cavallo o a cammello (per chi si sente particolarmente coraggioso!). Per chi, invece, ha figli più grandi c’è anche la possibilità di prendere il traghetto che parte da Lanzarote per arrivare alla piccola isola di La Graciosa che la si può esplorare tranquillamente in bicicletta. Questo è uno dei pochi luoghi in Europa senza grandi strade tipiche della città. Il luogo, dunque, offre l’opportunità di fuggire sulla più tranquilla delle Isole Canarie. Un consiglio per voi: ricordate che non c’è molta ombra, quindi preparatevi a stare al sole per gran parte della giornata.

Per riassumere

Ovunque voi scegliate di andare, le Isole Canarie sono una destinazione ideale per le famiglie di tutte le età, in quanto offrono una vasta gamma di attività sotto il suo sole mite. Inoltre se avete figli in età scolare, approfittate delle tariffe più economiche e partite verso settembre per un clima meno caldo e più autunnale.

 

Tradotto da: Hang Around The World

Guida per le famiglie alle Isole Canarie Pinterest

52 thoughts on “Guida per famiglie alle Isole Canarie

  1. The Canary Islands is one territory of Spain that I have been interested in visiting. Its location just off the coast of Morrocco would offer a great climate and warm waters for beachside activities. My partner’s aunt retired to Tenerife some time ago and he said he enjoyed visiting her and exploring that island – and also heading up high to see the previous volcano activity with its views and light rocks. What a lovely part of the world to spend a bit of time in.

    1. We think the same, the Canary Islands are such a great place to spend some relaxing time.
      They are not far aways from each other so you can also have the possibility explore the near islands. They offer a unique natural scenery!

  2. One of my friends has been to Tenerife and to be honest, seeing all her photographs there makes me dream about visiting too! I like that there are more islands to explore, Gran Canaria looks truly enticing!

  3. The Canary Islands are a lovely place to visit. We’ve had a few family holidays there.

  4. Canary Islands are lovely indeed. I have spent a part of my honeymoon there. We travelled several islands but my favourite was La Gomera hands down.

  5. Mai stata alle Isole Canarie, me ne hanno sempre parlato bene. Chissà magari più in là ci faccio un pensierino, una guida sul cibo potrebbe essere interessante?

  6. Anche se siamo una coppia e non abbiamo figli, penso che la guida sia super completa e indispensabile per chiunque voglia visitare le canarie per la prima volta!

  7. Gran Canaria, è da tempo che pianifico, ma poi rimando sempre! Mi piacerebbe andarci in primavera. Intanto salvo l’articolo; grazie mille!

  8. Le Canarie rappresentano una delle mete più suggestive per i turisti sia da un punto di vista naturalistico che da un punto di vista meramente attrattivo. Personalmente visiterei il Parco di Timanfaya su Lanzarote: è perfetta per i piccini ma anche per noi adulti.
    Maria Domenica

  9. Non pensavo assolutamente che le Canarie potessero essere una destinazione adatta ai bambini invece mi ha stupito.

  10. We really enjoy having family holidays in the Canary Islands. I need to book a trip soon it’s been so long since we had a break.

  11. Although we live not that far from the Canary Island, we have yet to visit any of these places. Adding these into our family travel list for next year as it looks amazing!

  12. I have always wanted to go to the Canary Islands. It looks absolutely breathtaking there. I just know that it looks even more amazing in person.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.