Ciao a tutti, oggi vogliamo condividere con voi la nostra nomination per il Liebster Award (un riconoscimento per i blogger di tutto il mondo i quali vengono scelti da esperti blogger del settore) dataci dal blogger Bradley del sito livingthecanadiandream.com. Vogliamo ringraziare Bradley per la nomination, ne siamo molto felici e ti mandiamo un caro saluto.

 

Liebster Award regole

  • Ringrazia la persona che ti ha nominato e inserisci il link del loro blog sul tuo blog.
  • Rendi nota la tua nomination sul tuo blog o includendolo in un tuo post oppure mettendolo come immagine principale.
  • Scrivi un post di 150-300 parole sul tuo blog preferito (che non è il tuo). Spiega perché ti piace e fornisci link.
  • Fornire 10 fatti random su di te.
  • Rispondi alle domande del tuo nominatore.
  • Nomina a tua volta 5-11 blog che ritieni meritino il premio.
  • Fai delle domande da parte tua ai nominati.
  • Elenca queste regole nel tuo post.
  • Una volta che l’hai scritto e pubblicato, devi: informare le persone/blog che hai nominato per il premio Liebster e fornisci loro il link del tuo post in modo che possano imparare le regole.
  • Se vuoi maggiori dettagli riguardanti il Liebster Award visita il Global Aussie.

Dopo aver letto le regole, noi diremmo di cominciare (non stiamo più nella pelle!).

 

Iniziamo con il primo punto, ovvero, dire chi è il nostro travel blog preferito e spiegarne motivo.

Dobbiamo dire che seguiamo molti travel blog e quindi sceglierne uno solo risulta piuttosto difficile. Nonostante questo, ci è stato chiesto di farlo e noi non possiamo fare altrimenti. Ci siamo consultati e all’unanime possiamo dire che il blog che ci ha colpito di più, ed è anche quello che seguiamo da più tempo, è quello di Jacintha del blog https://www.urbanpixxels.com/. Perché ci piace? Beh, a differenza della scelta il motivo è davvero troppo semplice! Il sito è ben strutturato e chiaro, gli articoli dettagliati con tanti buoni consigli e spunti e le foto semplicemente spettacolari; la cosa che ci ha ispirato, e continua a farlo, è la sua voglia di viaggiare e di conoscere il mondo con la sua fedelissima amica… la macchina fotografica. Tutto così semplice ma d’impatto, proprio quello che piace a noi.

 

Punto numero due: dieci fatti random su di noi. Oggi ci facciamo conoscere un po’ di più e non è facile perché quando si tratta di parlare di se stessi non si sa mai da dove cominciare e cosa dire esattamente, non capita anche a voi?

1 Nonostante io (Amalia) e mio fratello Paolo abbiamo caratteri molto diversi, i nostri gusti sono molto simili e questo è uno dei numerosi motivi che ci tiene sempre uniti. Ci piace, ad esempio, fare hiking (escursioni) e stare a stretto contatto con la natura.

2 Entrambi adoriamo stare all’aria aperta, in particolare adoriamo alla follia passare le nostre giornate al mare.

3 Ci piacciono tanto gli animali ed in particolare i cani. Siamo sempre curiosi di conoscere di più sul loro interessante mondo.

4 Partecipiamo spesso ad eventi di ogni genere e ogni dove.

5 Tutti ma proprio tutti pensano che Paolo sia il fratello maggiore. No, no IO SONO LA PIU’ GRANDE!

6 Paolo sa suonare (più precisamente strimpella) la chitarra e il pianoforte. Io, invece, mi diletto nei balli caraibici o latino americani.

7 Mi piace cucinare dolci e a Paolo leccare i cucchiai sporchi!

8 Attenzione, questa è una curiosità su di noi che sconvolgerà la maggior parte di voi…..… Non beviamo caffè, proprio non riusciamo a farcelo piacere; forse Paolo di tanto in tanto ma io proprio zero!

9 Ora rendiamo il racconto su di noi più intrigante dicendo qualcosa di imbarazzante (ci deve sempre stare, no?) che ci è successa. Paolo, proprio, come accade nei cartoni animati stava per scivolare su di una buccia di banana posta sul ciglio della strada. Io, invece, ho sbattuto la fronte sul vetro di un balcone credendo fosse aperto haha!

10 Paolo è molto ordinato e io, che ve lo dico a fare, super disordinata!

 

Punto numero tre: rispondere alle domande che ci ha posto la persona che ci ha nominato.

1 Perché hai aperto il blog?

Come abbiamo già detto diverse volte, abbiamo aperto il nostro blog con l’idea di aiutare le persone che condividono la stessa nostra passione, di dare loro dei punti di riferimento per potersi orientare al meglio tra le grandi città perché questo è quello che avremmo voluto noi, qualcuno che ci guidasse, un programma per sapere in che modo affrontare una “sostanziosa” città o qualcuno che ci facesse scoprire città che spesso non sono molto note ma che hanno tanto da offrire.

2 Qual è il tuo argomento preferito da trattare sul blog?

Il mio è l’esplorazione da cima a fondo della città, quello di Paolo, invece, la presentazione dei prodotti che possono servire a chi piace viaggiare.

3 Qual è il tuo processo creativo quando sviluppi un post sul blog?

Cercare di essere più chiari, semplici e completi possibili, immaginando di essere noi i lettori che cercano le risposte.

4 Qual è il tuo libro preferito?

Il mio libro preferito è “Và dove ti porta il cuore” (straconsigliato!) mentre a Paolo piace leggere di meno e per questo non ne è ha uno (anche se è tutto preferito purchè abbia tante foto e poche didascalie!)

5 A parte il blog, quali sono i tuoi hobbies?

I nostri hobbies sono piuttosto banali e quelli che accomunano un po’ tutti noi giovani. Un esempio? Ci piace molto guardare serie tv.

6 Cosa ti rende motivato?

Ci rende motivati la voglia di scoprire, imparare sempre cose nuove e andare alla ricerca di tutto quello che non si vede ad  “occhio nudo”… Insomma ci tiene in vita la nostra sete di conoscenza!

7 Qual è uno dei tuoi obiettivi e timori per quanto riguarda il blogging?

Ovviamente abbiamo degli obiettivi, altrimenti tutto ciò non sarebbe esistito, e qualcuno lo abbiamo anche raggiunto. Per quanto riguarda i timori non ne abbiamo. Noi ci mettiamo il cuore, la passione e tutto l’amore di questo mondo e siamo convinti che se si ha questo in sé e lo si trasmette non si ha nulla da temere. Questa è la strada e tutto può andare solo per il verso giusto.

8 Quali suggerimenti daresti a qualcuno che pensa di aprire un proprio blog?

I consigli che ci sentiamo di dare, sono consigli semplici e piuttosto basilari perché alla fine qualsiasi cosa facciate, sono sempre i “soliti” suggerimenti che vi porteranno in alto. Prima di tutto ci vuole passione, costanza, dedizione, essere sempre attivi (mai perdere il controllo), dovete saper raccontare quello che volete dire con serenità, chiarezza e soprattutto sincerità. La cosa importante è non arrendersi mai perché anche se tutto sembra vano e tardivo nell’arrivare con un po’ di pazienza e fede tutto può succedere. Vedete? Alla fine qualsiasi siano i vostri sogni, le “regole del gioco” sono sempre le stesse!

9 Chi è il tuo idolo?

Diciamo che abbiamo persone a cui ci ispiriamo e guardiamo con ammirazione e da cui traiamo insegnamenti però non abbiamo mai attribuito loro la denominazione “idolo” quindi non so se possiamo definirli tali! Ryan Gosling può essere ritenuto un idolo? Ahah scherzo!

10 Hai intenzione di espandere il tuo blog con un altro mezzo di comunicazione come i video?

Certo, perché no? Siamo sempre alla ricerca di nuove esperienze! La domanda, però, è da porre ai nostri lettori se sono disposti a guardarci eheh!

 

Punto numero quattro: quali blog vogliamo nominare.

La scelta è stata dura perchè ogni blog ha in sé qualcosa di speciale da raccontare, tuttavia abbiamo scelto quei blog che ci hanno colpito di più e che vi consigliamo di darci uno sguardo. Eccoli:

 

Punto numero cinque: le domande che vogliamo porre ai nostri nominati.

1 Da dove nasce la tua passione per il blogging?

2 Cosa fai nella vita?

3 C’è qualche parte del mondo che non hai ancora visitato ma che ti piacerebbe?

4 A cosa aspiri nella vita?

5 Cosa fai nel tuo tempo libero?

6 Qual è il tuo piatto straniero preferito?

7 Preferisci visitare le città durante la stagione estive o invernale?

8 Com’è la tua valigia quando viaggia? Piena o leggera?

9 Riesci sempre ad autoregalarti qualcosa prima di partire da un luogo di vacanza?

10 Qual è/era la tua materia preferita a scuola?

 

Punto numero sei: ehm no, sono finiti! Sfruttiamo questo spazio per mostravi la nostra gratitudine per questa nomination che non fa altro che tenerci sempre più motivati e felici che tutto quello che stiamo facendo vi stia piacendo e vi stia aiutando a muovervi con più facilità in questo grande e complesso mondo!

 

Un bacio a tutti.

32 thoughts on “Liebster Award

  1. Ma che bello che fratello e sorella collaborino a un progetto creativo come quello di un blog! Questo articolo è servito anche a conoscervi meglio….sembrate molto carini e simpatici, e oltre alla passione per i viaggi, leggo che condividiamo l’amore per gli animali 🙂

    Un consiglio per Paolo che proprio non riesco a trattenere: leggi!!!! i libri sono una risorsa preziosissima, e magari potresti iniziare proprio dalla letteratura di viaggio, per prepararti alle tue spedizioni nel mondo (è quello che faccio sempre io prima di partire 😉 ).

    1. Grazie mille per i complimenti Gaia, li apprezziamo davvero!
      Il tuo consiglio non è male ed è qualcosa che faccio di solito per informarmi ma proprio leggere un libro senza figure o troppo lungo non fa per me ahah

  2. Congratulations with your nomination for the Liebster Award! You really deserve it and you have an awsome blog. I really enjoy reading your travel tips and following your adventures. Love the random facts! I love dogs as well. Wow, never coffee? That’s quite rare ;). Would love to see your videos if you’d make some!

    1. Hi Carola, thank you for your words! We appreciate your comment so much 🙂
      We make videos while traveling but we have never inserted one of them in our articles… It’s something we can work on!!

  3. Well done! It is always nice to receive recognition from peers who appreciate what you do. I always find it interesting to learn more about the blogger(s) behind a blog so I enjoyed reading this. We both have a shared love of hiking and nature which is lovely also.

    1. Hi Nicole, thank you very much! We are so proud of this achievement 🙂
      Like you said it is also a good way to share more informations about the owners of a blog, there is always an human behind it.
      It’s nice that we have some passions in common!

  4. Congratulations on the award! I’ve heard of this before and it’s always great to see bloggers recognized for the hard work they put in.

  5. First of all, Congratulations on your “Award”. Keep it up! Keep on writing and inspiring other people. I hope to see more positive reviews for your blog soon. Anyway, I hope that this will be an inspiration for you to be a better writer and blogger. Keep the posts coming! Good luck!

    1. Thank you for your comment! We always do our best when we work and this award is the proof that hard work pays off.
      We are happy to inspire you through our guidebooks and we’re happy to have reached our goal 🙂

  6. Trovo il blog davvero curato in ogni vostro post, ho scoperto nuovi incredibli luoghi che non conoscevo e ho imparato molte cose circa le città che recensite. Congratulazioni per Liebster Award meritato!!

  7. I have been trying for this but it seems hard. I must improve my languege skills first in order to participate again! Congrats! Nice to see you guys cooperating!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.